ARTE BIANCA

LA TECNOLOGIA DEL RIVESTIMENTO AL SERVIZIO DELLA TUA ARTE BIANCA.

Vi ricordiamo la nostra completa disponibilità a pianificare le Vostre campagne di rigenerazione degli stampi pandoro / dolci natalizi o di applicazione di rivestimenti no-stick su stampi nuovi o usati.

Tutti i materiali usati nella manifattura degli stampi possono essere rivestiti: acciaio al carbonio, acciaio alluminizzato, acciaio inossidabile, alluminio e le sue leghe. Le teglie da dolci, le forme per pane a cassetta, le teglie per sfilatini e per pane in genere, per grissini, per pizze, biscotti presentano, grazie ai rivestimenti a base di fluoropolimeri, una serie di importanti vantaggi nei confronti di teglie prive di rivestimento o trattate al silicone.

CARATTERISTICHE:

* Facile distacco del prodotto cotto, facilità di pulizia, lubrificazione;
* Forme regolari, qualità costante;
* Eliminazione o riduzione dell’uso di grassi e di oli distaccanti.

Queste ed altre innumerevoli caratteristiche si traducono in una serie di vantaggi, quali: minore necessità di lavaggi delle teglie, maggiore durata dei prodotti finiti, protezioni dei substrati metallici dalla corrosione causata dai sali, dagli acidi e dalle sostanze presenti nell’ ambiente di cottura.
I rivestimenti in fluoropolimeri sono conformi alle norme sanitarie stabilite dagli organi di controllo dei principali paesi del mondo.