RIVESTIMENTI FLUORURATI E PLASTICI PER IL SETTORE INDUSTRIALE

UN GRANDE POTENZIALE, INFINITI CAMPI DI APPLICAZIONE: IL MONDO DEI RIVESTIMENTI TECNICI È UNA REALTÀ IN CONTINUO SVILUPPO.

Gli esclusivi rivestimenti P.D. SERVICE soddisfano requisiti applicativi di severità alta o estrema.

 

Non esiste un settore industriale dove non si possa trarre un grande giovamento dall’applicazione di rivestimenti tecnici. I vantaggi sono notevoli: diminuzione dei costi di manutenzione dei macchinari, miglioramento delle performance produttive, aumento della durata delle attrezzaturemiglioramento dell’ambiente lavorativo grazie al non utilizzo di lubrificanti e solventi.
Quando a un rivestimento si richiedono caratteristiche da primato, entrano in gioco la massima professionalità, la lunga esperienza dello staff di P.D. SERVICE  e la versatilità della sua gamma di coating fluorurati: i rivestimenti industriali P.D. SERVICE possono essere impiegati su acciaio al carbonio, su alluminio, su acciaio inossidabile, su leghe di acciaio, su ottone e magnesio, oltre che su materiali non metallici come vetro, fibra di vetro, alcune gomme e plastiche. A ogni esigenza una risposta concreta.
rivestimento settore industriale
rivestimento settore industriale
rivestimento oil&gas

L’antiaderenza è solo la più nota delle molte caratteristiche dei nostri rivestimenti. L’eccellente resistenza all’invecchiamento, anche in presenza di alte temperature e prodotti chimici aggressivi, oltre alla resistenza ambientale, all’abrasione e all’usura, ne fanno una linea di prodotti unica, versatile e dalle svariate applicazioni.

rivestimento settore industriale

LA TECNOLOGIA DEL RIVESTIMENTO

L’alta prestazione tecnologica dei rivestimenti P.D. SERVICE industriali ne fa la scelta naturale in molti settori produttivi. P.D. SERVICE offre al tecnico progettista nel settore aerospaziale, come in quello automobilistico, una esauriente gamma di rivestimenti tra cui scegliere, in modo da garantire una combinazione ideale di proprietà per la specifica applicazione. Stampi rivestiti con i nostri esclusivi e innovativi rivestimenti sono impiegati per la fabbricazione di calzature sportive delle più rinomate marche. Fornendo una superficie a distacco permanente, i rivestimenti fluorurati industriali sostituiscono i distaccanti applicati per nebulizzazione, che contaminano l’ambiente di lavoro e provocano scarti nella produzione.
rivestimento oilgas

CARATTERISTICHE ECCEZIONALI

Risparmiare denaro, potenziare un prodotto, svilupparne uno nuovo. Qualunque sia il vostro obbiettivo i nostri rivestimenti possono soddisfare i vostri requisiti. Grazie alla loro varietà, le proprietà uniche dei rivestimenti industriali P.D. SERVICE  possono diventare parte integrante della superficie di ogni genere di componenti; dalle frizioni che innestano più facilmente a valvole che resistono all’usura, fino alle molle a spirale che diventano silenziose. Inoltre,  grazie ad adeguate attrezzature, i nostri rivestimenti industriali possono essere applicati ad aree specifiche di componenti a geometria complessa, come la filettatura interna di un dado.

SETTORI DI APPLICAZIONE

industria gomma e plastica

GOMMA E PLASTICA

industria lavorazione legno

LAVORAZIONE LEGNO

industria meccanica e automazione

MECCANICA E AUTOMAZIONE

industria aereospaziale

AEREOSPAZIALE

processi-alimentari

PROCESSI ALIMENTARI

settore oil & gas e off shore

OIL&GAS

Industria power generation

POWER GENERATION

industria chimica industriale

CHIMICA INDUSTRIALE

telai industria galvanica

TELAI GALVANICA

industria tessile, tintoria e lavanderia

TESSILE TINTORIA

industria flexografica

FLEXOGRAFICA ROTOCALCO

industria trattamento aria

TRATTAMENTO ARIA