Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è La P.D. SERVICE s.r.l., P.IVA 01710740240, con sede in Via Enzo Ferrari, 9 – 36033 Isola Vicentina – VI. I contatti del Titolare del trattamento sono riportati al punto 11.

  1. Oggetto e Finalità del trattamento

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali, direttamente forniti o raccolti tramite terzi (agenti commerciali), è finalizzato al perseguimento delle attività statutariamente espresse e funzionali allo svolgimento di un rapporto contrattuale/precontrattuale, comprese eventuali attività strumentali o complementari, nonché a specifici obblighi di legge.

Qualora si creino situazioni concrete ed oggettive per cui debbano essere trattati dati dell’interessato facenti parte delle categorie particolari di dati personali, il trattamento avviene solo laddove ciò si renda necessario per l’adempimento degli obblighi contrattuali e a condizione che sussistano i presupposti di liceità di trattamento previsti dall’Art. 9 del GDPR e che l’interessato abbia prestato il suo consenso esplicito al trattamento di tali dati personali.

Il trattamento serve a provvedere:

  • alle finalità connesse ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni di autorità a ciò legittimate e di organi di vigilanza e controllo;
  • alle finalità correlate e strumentali alla gestione dei rapporti con i clienti/fornitori, riguardanti a titolo esemplificativo la proposizione di un preventivo, la stipula del contratto, la trasmissione di informazioni, la fatturazione e la riscossione dei pagamenti;
  • all’esecuzione di attività di marketing attraverso l’invio di materiale informativo, previo consenso dell’interessato;
  • alla presa in considerazione di candidature per eventuali assunzioni;
  • alla difesa di un diritto anche da parte del Titolare del trattamento o di un terzo in sede giudiziaria, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria, dai regolamenti o dal contratto collettivo applicato in azienda.

I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del Trattamento correlati ai dati personali trattati dei clienti e dei fornitori trovano esclusivo riscontro nella lecita ed obiettiva necessità di poter procedere all’esecuzione di un contratto di vendita/di acquisto (con il cliente/fornitore) di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Per i dati raccolti dal form presente nel sito si dichiara che il trattamento dei dati verrà effettuato per:

  • soddisfare le richieste inoltrate attraverso i form di raccolta dati;
  • inviare materiale informativo di natura tecnica, amministrativa, commerciale o pubblicitario
  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  • la tutela dei diritti di PD SERVERVICE Srl in sede giudiziaria;
  1. Modalità di trattamento

Il trattamento comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4, punto 2) del Reg. UE 2016/679 necessarie al trattamento in questione, fermo restando che per i dati da lei forniti non è prevista la diffusione.

Nell’ambito delle finalità sopra indicate, il trattamento potrà avvenire sia mediante sistemi informatici sia in forma cartacea e sarà gestito da personale autorizzato della nostra Società e quando necessario da Responsabili esterni del trattamento appositamente incaricati.

La conservazione dei dati in modalità sia informatica che cartacea durerà per il periodo di tempo richiesto dal perseguimento delle finalità e dalle leggi applicabili.

  1. Obbligatorietà del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento descritto al punto 2, ad eccezione di quanto riguarda le finalità di marketing, è necessario in quanto connesso agli obblighi previsti da leggi o regolamenti applicabili nonché da disposizioni impartite dalle competenti autorità/organi di vigilanza e controllo ovvero per soddisfare il contratto in essere o in costituzione tra le parti oppure per adempiere a richieste dell’interessato.

  1. Conseguenze del mancato consenso al trattamento dei dati personali

L’eventuale mancato consenso al trattamento non potrà consentire l’espletamento delle attività predette, con conseguente impossibilità dare seguito al contratto o alle richieste dell’interessato.

In ogni caso, anche rilasciando il consenso, in qualsiasi momento vige la facoltà di interrompere il trattamento mediante richiesta di cancellazione dei dati inviata all’indirizzo e-mail indicato al successivo punto 11, fermo restando la liceità del trattamento avvenuto prima della revoca e il legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Tale richiesta inoltre implicherebbe l’impossibilità di dare esecuzione alle attività di cui al precedente punto 2.

  1. Comunicazione dei dati personali

I dati personali relativi al trattamento in questione potrebbero essere comunicati a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • nostra agenti/commerciali
  • istituti di credito
  • società di recupero crediti
  • società di assicurazione del credito
  • società di informazioni commerciali
  • professionisti e consulenti
  • aziende che operano nel settore dei trasporti.

Con riferimento ai dati loro comunicati, i soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate potranno operare in qualità di responsabili esterni del trattamento secondo le modalità previste dal Regolamento UE 2016/679.

  1. Conservazione dei dati

I dati saranno conservati considerando i seguenti criteri:

  • almeno per il periodo richiesto dalle normative in vigore
  • per la tutela dei diritti dell’interessato che potrebbe richiedere la verifica del rispetto degli adempimenti da parte dell’azienda
  • per la tutela dei diritti e del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
  1. Conferimento dei dati a soggetti esterni all’Unione Europea

Alcuni dei soggetti che trattano i dati per conto di PD SERVICE s.r.l. come responsabili esterni del trattamento potrebbero essere stabiliti al di fuori dell’Unione Europea, in paesi che non garantiscono ai dati personali un livello di protezione adeguato ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei dati. PD SERVICE srl trasferirà, eventualmente, i dati fuori dell’Unione Europea solo previa adozione delle precauzioni stabilite dal Regolamento Europeo e dopo aver ottenuto dai soggetti indicati le necessarie garanzie.

  1. Profilazione dei dati

Nessuna attività di profilazione è prevista sui dati che verranno conferiti.

  1. Diritti dell’interessato

La informiamo che, in merito al trattamento in questione, potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 13 e 14 del Reg. EU 2016/679, ed in particolare:

  • L’accesso ai propri dati personali per verifica;
  • La rettifica o la cancellazione dei dati personali;
  • La limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano;
  • L’opposizione al trattamento dei dati personali;
  • Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati;
  • Il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo
  1. Per maggiori informazioni

Per esercitare i diritti sopra richiamati, oppure nel caso di dubbi, richieste di chiarimento o quant’altro possa riguardare il trattamento dei propri dati personali, l’interessato può rivolgersi:

  • Via e-mail all’indirizzo info@pdservicesrl.com
  • Via posta A/R a PD SERVICE srl, Via Enzo Ferrari 9, 36033 Isola Vicentina (VI)
  • Via telefono al numero 0444 976363.

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